9.4 C
Amsterdam
29 March 2024
PumpMoonshot
Image default
News

Minacce e accuse tra Ask the Doctor e dev di Shiba Inu


È guerra aperta tra uno dei developer di Shiba Inu e il portale medico canadese Ask the doctor. 

La storia per la verità ha dell’inverosimile.

I tweet al veleno tra il dev di Shiba Inu e Ask the Doctor

Va fatta una premessa. Ask the Doctor lo scorso 1 dicembre aveva aggiunto ben 1,5 milioni di dollari in token SHIB nel suo portafoglio. Nello stesso giorno annunciava che avrebbe accettato SHIB presto come mezzo di pagamento. Perché Ask the Doctor altro non è che un servizio di consulenza medica a pagamento, che già da tempo accettava anche Bitcoin tramite BitPay. 

Detto questo, presto il portale canadese ha cambiato opinione e iniziato a pubblicare tweet contro Shiba Inu, sostenendo fosse una truffa a rischio rug-pull.

In un tweet avrebbero anche pubblicamente accusato uno dei membri più in vista della community di Shiba che si nasconde dietro il nome di Shytoshi Kusama di essere dietro lo scam di Squid Game.

Ask the doctor Shiba Inu
Shiba Inu è tra le meme-coin più popolari

Shytoshi Kusama a sua volta ha accusato Ask the Doctor di essere un account scam per aver promosso anche un’altra meme coin, Floki Inu

Le accuse sono proseguite da entrambe le parti, finché Ask the Doctor non ha annunciato che avrebbe fatto causa per diffamazione a Shytoshi Kusama con il preciso obiettivo di scoprire anche la sua identità.

Shytoshi Kusama ha reagito così:

Dì al tuo team legale che è illegale acquistare un account verificato per utilizzarlo per truffare altre persone. Digli che è illegale prendere i soldi delle persone per un servizio che non fornisci mai. E se vuoi VERAMENTE venire a prendermi… VIENI A PRENDERMI. È quasi ora comunque… sono pronto.

A questo tweet ne sono seguiti altri. In uno, Shytoshi Kusama riprendeva le accuse di essere dietro lo scam di Squid Game, respingendole al mittente e aggiungendo:

“Farei causa alla TUA azienda, ma non vali il mio tempo. Ho troppi progetti REALI su cui lavorare”.

Niente scuse

Da Ask the Doctor non sono arrivate scuse. Tuttavia i tweet contro Shiba Inu e Shytoshi Kusama sono spariti, tranne uno. 

Shytoshi Kusama proprio ieri ha twittato di avere suo padre in ospedale a causa della variante Omicron. L’account di Ask the Doctor ha risposto:

A questo gesto di solidarietà anche Shytoshi Kusama ha risposto ringraziando e proponendo di iniziare di nuovo in modo diverso prendendosi cura di tutto e stando al sicuro. Forse questo giustifica la cancellazione di tutti i post al veleno. 

Ask the doctor promuove le meme-coin

La cosa singolare della vicenda è che un portale medico, Ask the Doctor, che in teoria dovrebbe dare domande e risposte in ambito medico, in realtà promuova anche delle criptovalute. Nel caso specifico, delle meme-coin. 

Questo ha reso Ask the Doctor anche una sorta di influencer nell’ambito crypto. Non a caso, dopo i tweet contro il dev di Shiba Inu, l’account di Ask the Doctor ha perso un migliaio di follower in pochi minuti. 

Resta singolare una vicenda che coinvolge un’azienda medica e un anonimo sviluppatore di una meme-coin che si minacciano di causa scambiandosi reciproche accuse di truffa.

News Source



Related posts

Crypto Wallet Abra Settles with the SEC

PumpMoonshot

Whale with R$25 billion in Bitcoin enters the accumulation phase

PumpMoonshot

The Wolf Of Wall Street: BTC Now Has A Much Bigger Base Of Buyers Than Ever Before And Bitcoin Price Could Top $100,000 By The End Of The Year

PumpMoonshot
Verified by MonsterInsights